Contraccezione

Salve,
assumo la pillola estinette da 11 mesi, prima di assumerla avevo dolori durante il ciclo e dolori al seno una decina di giorni prima de ciclo, nei primi mesi dell´assunzione tali dolori erano spariti mentre da 3 mesi sono tornati anche se comunque minori rispetto a quando non assumevo la pillola, saprebbe darmi una spegazione? Non è che si verifica lo stesso l'ovulazione? ho paura di questo anche se assumo correttamente allo stesso orario e seguendo attentamente il foglietto illustrativo.
La ringrazio anticipatamente!!"
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Se assume correttamente la pillola non si verifica l'ovulazione, i sintomi di cui parla sono dovuti a fenomeni ormonali dati dalla pillola stessa
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
la ringrazio mi ha tolto un dubbio, ora sono tranquilla!!