Dubbio pillola

Salve Dottore.

Volevo porle un mio dubbio: Il mio ragazzo sta usando Olio Vea Spray 50 (Vitamina E pura nebulizzata) che mette sul glande 2 paff al giorno,e volevo sapere, se vengo al contatto con questo medicinale (in vagina) tramite un rapporto,puo compromettere il potere contraccettivo della pillola anticoncezionale?

Ci sono interazioni tra questo farmaco e la pillola anticoncezionale?

Assumo Drosurelle.

Grazie Mille dottore della vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Assolutamente no!
Non c'è alcun assorbimento di questo prodotto (VEA spray), da parte della mucosa vaginale
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi dottore posso avere rapporti tranquillamente,nn ce interazione tra il prodotto e la pillola?Lo stesso discorso vale anche in caso di sesso orale?

Grazie mille della risposta dottore gentilissimo.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
esatto
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.

Dottore le volevo chiedere l'utilizzo di crema Ultralan puo compromettere il potere contraccettivo della pillola anticoncezionale?

Grazie mille della sua immensa disponibilità.

Grazie
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma visto la lunga attesa per poter postare un'altro consulto ne approfitto per chiederle una cosa.

L'utilizzo della pomata Ultralan può compromettere il potere contraccettivo della pillola anticoncezionale?

Poi le volevo chiedere se bevo qualche bicchiere di succo di ananas puo compromettere il potere contraccettivo della pillola?

Grazie dottore per la sua disponibilità

Attendo vostra risposta

Ancora grazie mille.

[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema ,tranquilla.
[#7]
dopo
Utente
Mi scusi dottore nn voglio essere approfittante ma visto la lunghissima attesa per postare un altro consulto voglio chiederle una cosa:

L utilizzo di Gaviscon advance e l utilizzo di Camomilla.

Possono comprommettere il potere contraccettivo della pillola anticoncezionale?

Grazie mille dottore della sua disponibilità.

Grazie.

[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Dovete cercare di accumulare le vostre richieste , sui farmaci .
Comunque nessun problema
[#9]
dopo
Utente
Dottore mi scusi ma ho bisogno di un consulto quando prima,e x postare an altro consulto mi e impossibile visto la lunghissima attesa.

Volevo chiederle ieri 7 dicembre ho avuto un rapporto a rischio ed ero alla 11 pillola, ora dovrei assumere antibiotico augumentin, quando posso iniziare ad assumerlo per nn avere problemi riguardando il rapporto avuto il 7?cioe se assumo l antibiotico il giorno dopo ad un rapporto sono coperta per il rappporto avuto il giorno prima?

Grazie mille dottore, e gentilissimo

Attendo vostra ris e mi scusi ma x postare un nuovo consulto l attesa e lunghissima e mi serve una ris quando prima.

Grazie dott.