Ciste ovaia destra

buongiorno volevo chiederle un informazione...ieri ho fatto un eco ed è risultata una ciste di 3.5 all'ovaia destra...mi è stato detto di fare un consulto dal ginecologo...ho leggermente un pò di ansia...è curabile?o si deve intervenire?attendo risposta grazie :(
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Curabilissima . basterà assumere un ESTROPROGESTINICO (pillola, anello vaginale e cerotto) per almeno tre mesi.
In questi casi il collega ginecologo valuterà il tipo di pillola in base alla tipologia della cisti (semplice, endometriosica) .
In bocca al lupo!!!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI