Interazione anello anticoncezionale e collirio antibiotico

Buongiorno,

sono una ragazza di 25 anni e uso Nuvaring da 1 anno e mezzo.
Ho da ieri una congiuntivite batterica e mi è stato prescritto un collirio antibiotico, il Tobral. C'è rischio di interazione e quindi di diminuzione dell'effetto anticoncezionale dell'anello vaginale?

Grazie mille in anticipo per una pronta risposta.

Cordiali saluti

Ilaria
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'antibiotico sotto forma di collirio non viene assorbito per via sistemica, ma solo locale nel sacco congiuntivale.
Quindi nessuna interazione.
Buona contraccezione.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,

un cordiale saluto.

Ilaria