Klaira e assenza di ciclo (pareri di medici discordanti) + interazione con ciproxin

Buongiorno
chiedo un consulto perchè ho parlato sia con il mio medico di base sia col mio ginecologo e mi hanno dato due pareri discordanti su due questioni:

la prima è: da anni assumo la pillola Klaira, l'unica che non mi causa forti emicranee (prima di questa ne ho provate altre), ho sempre avuto il ciclo, a volte però salta, raramente (come ad esempio questo mese), ma quando succede ovviamente mi ritrovo in ansia. Il professore che mi segue mi ha sempre tranquillizzato a riguardo dicendo che è proprio uno degli effetti tipici di klaira quello della scomparsa di ciclo (anche se mi chiedo perchè salta, quando di solito è super regolare), mentre la dottoressa di base dice che potrebbe essere un dosaggio ormonale per me non più adeguato.
a chi devo prestare ascolto? (il ginecologo mi conosce da anni, faccio esami e pap test ogni anno, il medico di base l'ho cambiato da poco e mi ascolta poco,devo dire)

la seconda questione riguarda interazione tra klaira e ciprofloxacina, devo inziare oggi a prendere l'antibiotico per una bronchite. Di nuovo il ginecologo mi ha detto che non ci sono interazioni tra i due farmaci (basta prenderli distanziati nel tempo), mentre la dottoressa mi ha detto di stare attenta.

come vedete chiedo consulti e mi informo,ma con informazioni contrastanti mi trovo in confusione.

Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Con quel tipo di pillola il ciclo può essere scarso o assente
Nessuna interazione con l'antibiotico citato
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"