Interazione tra pillola e cortisone

Buonasera, a causa di problemi articolari mi è stato prescritto il farmaco Medrol da 16 mg, una sola compressa al giorno per 7 giorni. Ho letto il foglio illustrativo di questo farmaco con cura, ma su di esso non compaiono avvertimenti riguardo alla possibilità di una diminuzione dell'effetto contracettivo della pillola. Io sto assumendo da mesi la pillola Gracial, vorrei sapere se prendendo questo farmaco posso stare tranquilla da un punto di vista contracettivo. Ringrazio in anticipo e cordialmente saluto.
[#1]
Dr. Leonardo Militello Ginecologo 235 7
nessuna interazione negativa tra pillola e cortisone semmai entrambi lavorano in sinergia.
naturalmente mi auguro che questa sinergia non debba essere di lunga durata perché in tal caso entrambi potrebbero sinergicamente danneggiare il suo metabolismo.
se l'associazione sarà di breve durata, nessuna preoccupazione; se invece dovrà durare a lungo le consiglio di fare qualche controllo metabolico.

Dr. Leonardo Militello
www.clinicadellabellezzaesalute.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
La ringrazio molto per la tempestività e la risposta esauriente. distinti saluti