Antibiotici e gravidanza

Salve,
ho 29 anni e sono alla 16 settimana di gravidanza. Ho eseguito trale varie analisi anche quelle delle urine e mi è stato riscontrato il batterio proteus vulgaris dovuto molto probabilmente dalla mia stitichezza.
Il mio medico mi ha prescritto una cura di 6 giorni con Augmentin da 1 gr da prendere ogni 12 ore.
Io ho iniziato la cura ma ho una forte paura che questo medicinale possa far male alla mia bambina. E' così? Oppure posso stare tranquilla?
Grazie per la Vostra aTTENZIONE
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'augmemtin non crea alcun problema al feto e alla mamma,quindi può tranquillizzarsi.
Associ fermenti lattici per la flora intestinale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI