Corretta assunzione della pillola

Salve Dottori,
La mia ragazza assume la pillola anticoncezionale. Una settimana prima dei dovuti 7 giorni di sospensione la mia ragazza ha iniziato l'assunzione di antibiotici. Nè prima nè dopo tale assunzione sono avvenuti rapporti sessuali. Finita la settimana di sospensione riinizierà l' assunzione del contraccettivo ma da quando sarà effettivamente protetta vista l'assunzione degli antibiotici? Grazie a chi risponderà gentili Dottori
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Consiglio sempre di far intercorrere almeno 4/5 giorni dalla fine della terapia antibiotica per godere della piena efficacia contraccettiva .
Tutto dipende anche dal tipo di antibiotico , perchè per alcuni tipo di antibiotici il rischio di interferenza contraccettiva è minore.
Per massima cautela preferisco dare questo consiglio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie Dottore, gentilissimo e disponibile come sempre.
Ancora grazie e cordiali saluti.