Icsi: transfer bloccato in 6 giornata

Buongiorno,

ho appena fatto la mia seconda icsi e dopo 11 giorni di Gonalf 200, passato a 150 dopo 5 giorni, sono arrivata ad avere 16 follicoli ma di questi, alla fine, solo 4 fecondati.

In 5° giornata erano tutti > 8 cell e il centro ha voluto aspettare per il transfer perchè definiti un pò lenti... Peccato che il giorno dopo, 2 sono degenerati e gli altri 2 erano sempre >8 cellule.

Il centro avrebbe dovuto trasferirli prima ? Magari in 3 giornata o in 5° ?

Allego i dati del marito:

30% di motilità (a luglio 2013 era il 10%) e le forme normali 8% (12% dopo capacitazione e a luglio era il 4%).... nella prima icsi aveva 780 milioni totali mentre stavolta 200 milioni...

All'ultimo monitoraggio, il mio estradiolo era a 1644 e progesterone a 0.70...

A luglio avevamo recuperato 17 ovociti, fecondati 10 e in 6° giornata avevamo trasferito 2 belle blastocisti (biochimica) e avevo fatto protocollo con Decapeptyl 3.5 mentre questa volta, dal 5° giorno Orgalutran.

Cosa ne pensa ?

Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
quando si fa la coltura estesa purtroppo ci sono sempre dei rischi che le cose non vadano come si vorrebbe : probabilmente sarebbe andato così anche se li trasferiva in 3° giornata.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la risposta.

Ho fatto un'ulteriore visita presso un altro centro e il medico mi ha detto che probabilmente, data la mia risposta più che buona alla stimolazione, lui sarebbe partito con una dose inferiore di Gonalf (non più di 100) e avrebbe fatto Fivet e non icsi... In più sostiene che ho i valori della tiroide al limite (cosa che nessuno mi ha mai detto...) e quindi dovrò fare un'eco più altri accertamenti...

In più ho anche delle mutazioni in eterozigosi (mi pare ma non ricordo i codici esatti) e inoltre dovrò fare il controllo del cariotipo sul sangue periferico che mi hanno detto essere essenziale mentre noi (mio marito) ha fatto solo il controllo per la fibrosi cistica.