Interazioni antibiotici e pillola

Salve.Devo assumere un antibiotico,il macladin rm claritromicina.Volevo sapere se ci sono interazioni con la pillola anticoncezionale zoely e se i rapporti precedenti(in questo caso avvenuto sei giorni fa) se in generale sono a rischio o solo quelli successi.E per quanti giorni successivi bisogna proteggersi?Sono alla quinta pillola alla fine del blister.Dal prossimo blister sarò completamente protetta?La ringrazio.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Date le serie conseguenze di una gravidanza indesiderata , è comunque raccomandabile informare la donna che utilizza contraccettivi ormonali di una possibilità di interazione con gli antibiotici e sulla necessità di utilizzare metodi contraccettivi aggiuntivi durante la terapia antibiotica e fino a 7 giorni dopo la sospensione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI