Terza settimana di pillola e virus intestinale

Salve,
assumo regolarmente la pillola da circa un anno e mezzo.
Mi trovo alla terza settimana di blister quando sono stata colpita da un virus intestinale abbastanza pesante, con scariche continue tutta la notte per giorni.
Sapendo di non assimilare le ultime pillole della scatola (ne mancavano tre dalla fine) ho seguito il bugiardino iniziando la pausa di sette giorni contando come giorni di pausa anche le tre non prese, ho fatto bene???

Premetto che ho avuto un rapporto completo all'inizio della seconda settimana, sn a rischio?

Grazie in anticipo, aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Saltare la pausa dei 7 giorni ė la maniera più corretta per evitare problemi di gravidanza indesiderata .
La seconda settimAna non è a rischio come potrebbe la prima settimana .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI