Pillola per via dell'acne e gravidanza

Gentili dottori,ho 29 anni e all'età di 17 anni mi è stato diagnosticato l'ovaio microcistico che mi ha causato una fortissima acne resistente a qualsiasi terapia e mi è stata prescritta la pillola. Ogni volta che la sospendo però mi ritorna l'acne sotto alla zona mandibolare e devo riprendere la pillola per farla andare via.L'anno scorso l'ho interrotta perchè la pillola yasmine mi procurava le vertigini e come volevasi dimostrare mi ritorna l'acne , e il mio ciclo invece di essere di 35/45 gg come ogni qual volta che smettevo la pillola mi è venuto 2 volte in un mese poi dopo 22 gg ...fin quando sono andata dal mio ginecologo e dall'ecografia risulta tutto nella norma anzi non avevo piu l'ovaio microcistico ( forse perchè avevo smesso la pillola 2 mesi prima) e mi prescrive la pillola planum. Ora la mia domanda è questa l'anno prossimo mi sposo e vorrei avere una gravidanza,ma solo il pensiero di sospendere la pillola mi terrorizza per via della ricomparsa dei brufoli!!!!! Navigando in internet ho sentito parlare di un intregatore a base di inositolo,secondo voi potrebbe aiutarmi per la mia situazione o c'è un'altro iter da poter seguire ? Grazie a priori!!
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

con la gravidanza migliorano sia la pelle che l'ovaio policistico.
Va benissimo assumere integratori di mioinositolo per migliorare le ovulazioni e quindi la probabilità di gravidanza.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa...è stata gentilissima.