Una gravidanza non voluta

Salve ho un problema e non sò con chi parlarne,giorno 8 settembre col mio ragazzo abbiamo avuto un rapporto durante il quale si è rotto il preservativo,di consegnuenza tutto il liquido è venuto dentro,abbiamo ricordo alla pillola d'urgenza e l'ho presa nel mezzogiorno del giorno 9. Ora è da ieri che ho perdite,come se dovesse venire il ciclo ma ancora è presto perchè l'ultima mestruazione risale al 31 agosto e di conseguenza mi trovo al 18° giorno.Che fare?La prego mi aiuti,non sò che pensare e ho paura di una gravidanza non voluta.Sono celiaca non sò se è un'informazione utile
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si tratta dell'effetto della pillola del giorno dopo .
La comparsa del ciclo mestruale dopo contraccezione post -coitale dipende dalla fase del ciclo in cui è stata assunta e se l'ovulazione al momento era già avvenuta o meno.

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquilla?Perchè stamattina andando in bagno avevo alcune toppe di sangue ma ora non più.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Perfetto
[#4]
dopo
Utente
Grazie tante.