Dubbio pillola yaz

Buongiorno,ho dei piccoli dubbi riguardo l'assunzione della pillola yaz...premetto che assumo la pillola ormai da 6 anni,pause comprese.
Ho sempre preso la yasminelle,e a febbraio il mio medico mi ha prescritto la yaz,con cui mi trovo molto meglio. Premetto che non ho mai avuto dimenticanze di nessun tipo,però in questo blister ho preso la seconda pillola con circa 15 ore di ritardo,e ho avuto rapporti con eiaculazione esterna 5 giorni prima e 5 giorni dopo la dimenticanza.
Posso stare tranquilla o devo stare in paranoia fino alla fine del blister?
Saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema, anche se non deve fidarsi molto del coito interrotto (eiaculazione esterna al momento dell'orgasmo).
Quindi nessuna "paranoia".
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta, avrei da porle un'altra domanda: è un periodo per me di forte stress, soprattutto fisico perchè in vista di un concorso imminente ho bruscamente intensificato gli allenamenti, il che ha portato anche a un'alterazione del valore delle proteine nelle analisi delle urine.
Da due giorni circa ho anche delle perdite, minuscoli grumetti marroncini. Mi è capitato anche due mesetti fa ma è stato un caso isolato, questa volta invece ho notato la cosa sia ieri sia oggi. Può essere tutto collegato a questo periodo di stress?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Lo stress porta ad una fisiologica Ipeprolattinemia e quindi può scatenare questi problemi