Dubbio gravidanza inattesa consigli per riconoscerla!

Buon giorno,

Io e la mia ragazza tra il 4-14/07/13 abbiamo avuto dei rapporti con il coito interrotto dove non c'è stato eiculazione interna, ma con il passare dei giorni è possibile che il pene pulto con poca attenzione potrebbe aver dato modo ad un concepimento?
Cerco di riassumere la nostra situazione di ansia:
La mia fidanzata ha interrotto la pillola dopo 3anni a meta maggio e le mestruazioni si sono presentate regolarmente a fine assunzione, abbiamo avuto regolari rapporti e a giugno sono venute con 10gg di ritardo ma nella norma sentendo lei.
Le mestruazioni sarebbero dovute venire a luglio piu o meno dopo il periodo dei rapporti sopracitati ma nulla. Il 5/08/13 vengo avvisato del mancato ritardo dopo una settimana e mezza circa di sintomi (Nausea, mal di schiena zona lombare, stanchezza continua anche con riposi durante il giorno, mal di testa).
Decidemmo di effettuare un test il 14/08/13 mattina esito negativo.
Dopo di che i sintomi non sono mai svaniti e si sono aggiunti rare e piccole perdite rosse sostituite da regolari perdite bianco latte dense.
Ieri 02/09/13 abbiamo fatto il 2° test ma sempre con esiti negativi. Ora la mia fidanzata continua ad avere nause mattutine e durante i pasti, minzione frequente, spossatezza, mal di schiena e mal di test e fitte in zona pelvica. Abbimo avuto l'altro ieri rapporti protetti ma ha notato dei fastidi nella parte alta delle vagina.
Il nostro timore e che possa essere rimasta in cinta dati questi sintomi ma i due test effettuati posso essere ritenuti validi?
Se si come si spiegherebbero questi malesseri?
Se le date posso essere quasi giuste abbiamo anche poco tempo per prendere una decisione in caso di una gravidanza o aborto.

Ci possiamo fidare del test, l'ultimo è stato Clearblue, ma questi sintomi mi danno parecchie preoccupazioni sopratutto in caso ci avvicinassimo alla scadenza dei tre mesi per decidere cosa fare.
Voi cosa ne pensate di tutto ciò?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

il test di gravidanza è attendibile. I sintomi che la sua ragazza riferisce potrebbero anche essere da stress.
Da quando il test diventa positivo, ci sono almeno due mesi di tempo per decidere in merito a un'eventuale interruzione di gravidanza.
Consiglio anche una visita ginecologica, per parlare con un medico di contraccezione.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.sa

La ringrazio per la risposta.
Quindi possiamo rilassarci e non eseguire il test delle beta hcg?
Mi scuso per l'insistenza ma data la nostra situazione non possiamo permetterci dubbi. Il cortisone puo creare falsi negativi con i test di gravidanza?
Perchè per una cura reumatologica dopo il 14/07/13 ha seguito una settimana di cortisone ed ora la sta riseguendo. Preciso prima del secondo test aveva iniziato i primi tre giorni di cura poi interroti per paura e abbiamo eseguito il test di gravidanza. Ora si pensava di eseguire un test sulle beta hcg plasmatico per togliere il dubbio al 100%.
Ma se ci puo rassicurare sulla veridicità dei test le saremmo grati.
Cosi da dedicare l'attenzione e la provenienza del malessere generale.

Grazie

[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Se volete stare ultratranquilli fate anche le beta, ma le probabilità sono che vengano negative. Il cortisone non interferisce con il risultato dell'esame in stick.
[#4]
dopo
Utente
Va bene, quindi secondo lei questi sintomi da cosa potrebbero essere causati? Sopratutto il ciclo non è ancora ritornato e queste perdite bianco latte denso cosa posso indicare se non è in gravidanza? In più ieri sera aveva delle fitte fisse nella zona pelvica al centro.

Ringrazio nuovamente per il suo tempo.
[#5]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Farei una visita medica, che stabilirà la natura delle perdite.