Profilattico integro e possibilità di gravidanza.

Buona sera. Sono nuova e mi rivolgo a voi per una preoccupazione che ho da qualche giorno. Mi spiego: nei giorni 23-24-26 (giorni fertili) ho avuto dei rapporti protetti con eiaculazione interna. A fine di ogni rapporto, io e il mio partner, ci siamo apprestati a verificare che il profilattico abbia fatto il suo dovere. Così è stato, o almeno ci è sembrato. Non abbiamo fatto la prova del profilattico con l'acqua ma con il liquido seminale stesso e di conseguenza non abbiamo notato nessuna fuori uscita! Ho un ciclo che varia dai 26 ai 32 giorni ed essendo entrata oggi al 26°, la mia paura non si fonda su questo ( al momento). Ho notato, però, da qualche giorno, un cambiamento al seno: capezzoli più turgidi, seno gonfio e dolorante più del solito e perdite bianche a giorni alterni( per esempio due giorni fa perdite appiccicose, ieri nessun tipo di perdita, oggi più liquide). Volevo, dunque, chiedere: c'è qualche possibile rischio di gravidanza indesiderata? Possono esistere dei microfori sul profilattico, tanto piccoli da non esserci accorti di una possibile fuoriuscita? Per quanto riguarda il seno è possibile notare dei cambiamenti da un ciclo all'altro? Vi ringrazio per l'attenzione, spero in una vostra risposta rapida ed esaudiente. Spero di non essere stata confusionaria, in ogni caso mi scuso per la mia eccessiva ansiosa preoccupazione. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La mia prima domanda è : il preservativo è stato indossato dal partner dal primo momento del rapporto?
Se questo non è avvenuto ,il vostro rapporto equivale ad un COITO INTERROTTO con percentuale di fallimenti tra il 16% ed il 25%.
Se invece tutto è avvenuto secondo le regole si tratterebbe di un possibile ritardo mestruale fisiologico.
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/1103-metodi-contraccettivi-di-barriera.html
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Si. Il profilattico è stato indossato sin dall'inizio del rapporto, dunque non vi è stata alcuna penetrazione senza di esso. Questa mattina ( per scrupolo) ho effettuato un test di gravidanza Clear Blue con risultato Negativo. Come le dicevo nel messaggio precedente, ciò che mi ha preoccupato è stato il cambiamento che ho notato al seno, non parlo di ritardo attualmente poichè da qualche anno ho un ciclo che varia dai 26 ai 32 giorni. Considerando, quindi, che oggi corrisponde al 27° giorno ( quindi il ciclo potrebbe anche presentarsi entro il 32° giorno) crede che ricorrere adesso al test possa essere stata una scelta affretta e che il risultato NEGATIVO possa essere un falso? Inolte, prima dei giorni sopra indicati non avevo avuto rapporti da circa un anno e mezzo: questo può influire su ciò che le ho descritto? La ringrazio ancora per la sua risposta chiara e tempestiva.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Allora può tranquillizzarsi !!
SALUTI
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
La ringrazio!
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Dottore, giorno 6 settembre ho avuto un flusso mestruale durato fino al pomeriggio di giorno 8, per poi sparire del tutto la sera. Una durata, dunque, di quasi 3 giorni. Solitamente ho un flusso che dura 6/7 giorni. E' possibile che questo "flusso" non sia stata una mestruazione e magari siano state perdite da impianto o minacce d'aborto ed è necessario un altro test di gravidanza? Prima di allora non avevo rapporti da 1 anno e mezzo o più, è possibile che ci sia stato uno sbalzo ormonale? o lo stress può far bloccare le mestruazioni? Dottore mi perdoni, ma mi sto preoccupando, non mi sono mai trovata in situazioni simili e vorrei dei consigli. la ringrazio ancora.