Avuto l'ultimo ciclo il 1° di agosto 2013

Salve, ho 30 anni, ho avuto l'ultimo ciclo il 1° di agosto 2013, e ieri 01/09/2013 dopo aver avuto un rapporto, ho fatto il test di gravidanza ed è risultato positivo. Mi domando, posso considerarlo veritiero oppure avendo fatto il test successivamente al rapporto, ha influenzato e quindi è un falso positivo?
Comunque dopo quanti giorni sarebbe meglio fare il test?. Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Può ripeterlo , magari dosando direttamente nel sangue le BETA- HCG,comunque i tempi sono attendibili (1° agosto - 1° settembre).
Il rapporto sessuale non influenza l'esito del test di gravidanza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La Ringrazio Dottore per la sua risposta, faro' le analisi per certezza. Grazie per la disponibilita'. Cordiali saluti.