Camera gestazionale vuota?

Buonasera,
ho 32 anni e sono alla mia terza gravidanza, il 27 agosto mi sono recata dal ginecologo per la prima ecografia con seguente esito;
-camera gestazionale presente di 10 mmx7 mm
-sacco vite,lino presente
-non si evidenzia embrione
Si consiglia bhcg ogni 5 giorni e prossimità ma eco in data 13 settembre.
Il mio ultimo ciclo e' stato il 9 luglio.
Gli unici rapporti li ho avuti il 22 luglio e l'8 agosto con certezza assoluta.
Posso ancora sperare di avere questo bimbo?
Se al prossimo controllo si evidenziasse embrione con battito, il ritardo nel visualizzarlo puo' essere sintomo di problemi di salute del bimbo o non c'entra nulla?
La ringrazio e spero in una sua risposta perche' sono confusa e spaventata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La visualizzazione tardiva dell'embrione e del suo battito,può essere legata ad una partenza tardiva della gravidanza per una ovulazione avvenuta tardivamente, quindi nessun problema.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore per la sua celere risposta,oggi ho avuto l'esito delle bhcg,il prelievo l'ho effettuato sabato mattina, il valore e' 4504,89 puo' considerarsi buono o e' troppo basso?
Grazie ancora!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Bisogna ripeterlo fra 3 giorni per valutare un incremento adeguato
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore, il prossimo prelievo me lo hanno fissato per sabato mattina, le inviero' poi il nuovo esito per valutare l'incremento.
Buona serata!
[#5]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
purtroppo mercoledì mattino ho iniziato ad avere piccole perdite marroncine,che in seguito sono diventate rosse e formate da coaguli, ho effettuato il prelievo delle beta che e' sceso a 3500.
Ieri pero' il ginecologo mi ha visitata e la camera gestazionale e' ancora perfettamente ancorata e ben soda e cresciuta di 4mm e all'interno del sacco vitellino si vedeva un piccolo battito.
Dall'eco sembra quindi che le perdite di coaguli non provengano da quell'area e da un nuovo conteggio del medico potrebbe essere che il concepimento e' avvenuto con il rapporto dell'8 agosto anziché quellodel 22 luglio.
Mi ha prescritto Progeffik 200mg ogni 12 ore per 5 giorni e poi per altri 5 ogni 24 ore con controllo delle bhcg martedi' mattina.
Io sono un po' confusa, ma se i coaguli che tutt'ora mi scendono (solo al momento del bidet,l'assorbente e' sempre pulito al massimo ci trovo una goccina rosata) continuano a scendere mentre l'embrione resta li,da dove potrebbero venire? E potrebbero a lungo andare provocare l'aborto?
Grazie mille Dottore per la sua consulenza!
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Provengono dalla zona di impianto della placenta . minaccia d'aborto?
[#7]
dopo
Utente
Gentile Dottore
la ringrazio molto per aver risposto alle domande e ai miei dubbi,purtroppo le ultime beta sono scese a 1500 e ho avuto perdite molto abbondanti con coaguli grandi quanto il palmo della mia mano. Ho chiamato il medico e mi ha detto che purtroppo la natura ha deciso cosi' e che appena finite le perdite mi visitera' per vedere se l'utero si e' ben ripulito!
Grazie ancora di tutto!
Buona giornata!