Vomito rosa in gravidanza

Buongiorno, mia moglie è entrata nella dodicesima settimana di gravidanza in modo abbastanza tranquillo a parte, ovviamente, nausea e - raramente - vomito. Ieri, tuttavia, nel vomitare ha notato che il vomito era di colore rosa. Si è spaventata ed ha fatto una ecografia. Grazie a Dio la gravidanza procede bene, ma allora a cosa è dovuto il colore rosa? Può essere dovuto alla rottura, come qualcuno le ha ipotizzato, di piccoli capillari dovuti allo sforzo di vomitare?
Bisogna preoccuparsi?
Grazie a chi vorrà rispondermi.
[#1]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
No non vi sono assolutamente motivi di preoccupazione. Possibile che tracce di sangue possano essere dipese dallo sforzo del vomito.

Dr. Roberto Rossi

[#2]
dopo
Utente
Egr. Dottore, La ringrazio per la celere e precisa risposta.