Presunti sintomi gravidanza

Salve...ho gia' avuto una gravidanza con cesareo, di cui ho dovuto ripetere i test dopo 1mese e qualcosa per poter sapere che ero incinta...adesso mi ritrovo ad avere un ritardo di 13 giorni e un ciclo iniziato con delle macchie marroni e finito con un ciclo "rosso" poca roba comunqua finito dopo 2 giorni. ora ho solo macchie molto chiare e ..nausea mal di gambe molto forti alla sera mal di schiena nella parte bassa e dolore all'addome , come per l'altra gravidanza sopratutto per le nausee mattina e sera...anche se i test anche in laboratorio sono negativi ( anche 2 anni fa stessa cosa). cosa devo pensare?? un ciclo che sia cosi' breve nn l'ho mai avuto...e nella prima settimana di agosto ho avuto dei rapporti non protetti con mio marito..mi fa pensare solo questo ciclo ..( l'altra gravidanza il ciclo si era interrotto ).
N.b: il ciclo sarebbe dovuto arrivare il 19 di agosto e invece e' arrivato il 31 notte , piu' o meno passano 32 -- 34 giorni. grazie per l'eventuale risposta.
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
In caso di ritardo (non è chiaro se è in ritardo oppure è arrivato il 31 agosto!) dovrà eseguire un dosaggio di betaHCG su sangue (test di gravidanza)
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"

[#2]
dopo
Utente
allora mi spiego meglio.....io non so se sono in ritardo perche' sono molto irregolare...avendo una normale vita sessale con mio marito non so piu' cosa potrebbe essere successo, e sopratutto quando, perche' non usiamo alcun sistema contraccettivo se non il coito interrotto, e so che e' rischioso...Adesso il ciclo ( o perdite non so come definirle data la durata) , mi e' durato solo due giorni iniziato il 31 sera con piccole macchie marroni visibili solo su carta igienica, e proseguti con un ciclo di due giorni, e poi perdite di altri due giorni da usare solo il salvaslip, mai successa questa cosa...parlandone con mio marito presupponiamo a un rapporto a rischio avuto il 26 di agosto..e secondo la mia ginecologa potrebbe essere , e che comunque il corpo abbia mandato l'input del ciclo ma durato meno (adesso nn ricordo le parole esatte ), ma finito il ciclo non sono passati i sintomi..anzi ...la nausea e' diventata piu' forte al mattino e al pomeriggio tardi, l'addome gonfio e dolente , minzione frequente , dolore al basso schiena e gambe tutte le notti da nn farmi dormire...la mia ginecologa dice che se fosse veramente gravidanza dovrebbero passare almeno 12 giorni dal rapporto a rischio affinche' fosse positivo il beta hcg ematico......ma se fosse cosi' i sintomi possono presentarsi anche cosi' presto ?? ..vorrei ulteriori conferme... grazie mille ...e scusate la lunghezza del testo....
[#3]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Si, i sintomi possono presentarsi presto, esegua dopo almeno 15gg dal rapporto le betaHCG
Saluti