Gravidanza extrauterina

Salve Dottori, a fine Luglio ho avuto regolarmente il ciclo mestruale e dopo una settimana circa mi sono arrivate delle perdite marroncine, a quel punto ho fatto un test ed è risultato positivo, il giorno dopo mi sono recata in ospedale e dai controlli è risultato incinta alla 5 settimana, beta circa 500 e niente in utero, nel frattempo continuavano le perdite più rosse..quindi sospettavano una g.e.u. e pertanto decidono di continuare il monitoraggio delle beta ogni due giorni ed eco, le beta dopo un primo aumento di 100 hanno iniziato subito a calare fino ad azzerarsi nel giro di due settimane, nel frattempo ho fatto anche un raschiamento diagnostico (purtroppo senza risultati). In tutto questo periodo avevo dei dolori in tutta la parte destra del corpo proprio dove dall'eco si vedeva una formazione adiacente all'ovaio dx che faceva sospettare la g.e.u..Vorrei sapere se potrebbe essersi trattato di un normale aborto e quanto tempo deve passare prima che mi arrivi il ciclo? dopo quanto posso riprovare e se è necessario prima fare dei controlli (a marzo avevo fatto un isterosalpingografia con esito tube pervie)? P.s.:cerco un bimbo da due anni circa e in tutti i controlli fatti non è stato evidenziato alcun problema ne per me ne per il mio fidanzato).Ringrazio tanto per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/618-gravidanza-extrauterina.html
Sulla gravidanza extra bisogna essere certi.
Darei come consiglio l'esecuzione di una ISTEROSCOPIA DIAGNOSTICA per una valutazione accurata della cavità uterina.
Esami di laboratorio per evidenziare alterazioni della funzionalità tiroidea, e la eventuale presenza di autoanticorpi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI