Listerosi in gravidanza

Salve, sono molto in ansia, ho 25 anni e sono alla mia prima gravidanza, sono alla 28 sett ma domenica a pranzo ho mangiato delle pietanze fritte già cotte di gastronomia e riscaldate al momento di mangiarle, ma non erano bollenti, erano una chela di granchio, due panzerottini, e una crocchetta di patate, posso aver contratto la listerosi??? Ho letto che la listerosi si prende anche dai cibi già pronti e non riscaldati ad alte temperature!! La chela di granchio puo aver procurato anche altre infezioni?? Sintomi di malessere non ne ho avuti, ogni tanto ho dolori alla schiena ma credo sia normale. Attendo con ansia una risposta. Grazie
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Non ha alcun modo,in via puramentebteorica, di avere certezza di aver contratto malattia. Ma sinceramente non vedo per quale motivo si debba preoccupare di cio' , olteetuttomin pieno benessere, come riferisce
Saluti

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta. Quindi avrei dovuto avere sintomi??? Un ultima informazione la listerosi viene solo da certi formaggi o latte non pastorizzato? Arrivederci e grazie
[#3]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Ok