Sono preoccutata

Salve gentile dottore,
sono una ragazza di 23 anni ed ho avuto due rapporti, uno l'11 Giugno e uno il 23 Giugno. Ho avuto delle macchie marroncine dopo 23 giorni dal ciclo che cono durate ei giorni ed ancora macchie dopo 14 giorni che quest'ultime mi sono terminate e questa volta sono durate due giorni. Avendo paura di essere incinta ho fatto le analisi 3 test e le analisi del sangue BHCg quest'ultime il 5 Agosto, tutte negative le analisi con un valore di: inferiore a 0,5. Sono andata dalla ginecologa il 30 Luglio e mi ha detto che ho delle cisti. Mi sono arrivate le mestruazioni il 5 Agosto pomeriggio dopo aver fatto le analisi, ma mi sono durate meno del solito.
1. E' possibile che sia comunque incinta anche se i test e le analisi sono negativi?2.Se avessi qualche malattia,tumore o qualsiasi altra cosa potrebbe aver falsato i risultati?
3. Avendo fatto le analisi BHCg dopo quasi due mesi dal probabile concepimento sono attendibi?
4. La ginecologa avrebbe visto la gravidanza dopo poco più di un mese dal concepimento? e le cisti potrebbero averla coperta?
Grazie mille e scusi la mia ansia ma sono davvero preoccupata avendo dei sintomi di una possibile gravidanza( mal di schiena,stitichezza,nausea e dolore al seno..)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
SE il test è negativo ,non c'è gravidanza,
Perchè parla di tumore o malattia, solo perchè salta il ciclo?
Le betaHCG negative tagliano la testa al toro.
NON DEVE preoccuparsi attenda serenemante le mestruazioni e magari valuti la funzionalità tiroidea e i valori prolattinemia nel sangue.,potrebbe essere una delle cause insieme alle cisti.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Grazie mille dottore..io ero preoccupata per questo gonfiore e i sintomi che le ho elencato prima. Comunque a prescindere da ogni paranoia e da qualsiasi cosa le analisi del sangue BHCg se ho ben capito sarebbero dovute essere positive me lo conferma?grazie ancora per la disponibilità.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sì CONFERMO !
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Dottore scusi ancora se la disturbo, ma sono ancora PREOCCUPATA perchè pensandoci lo scorso ciclo avuto il 5 Agosto è durato poco (4 giorni) con flusso chiaro ed abbondante. Ora il 9 Settembre mi è tornato e ieri sono andata al mare tutto il giorno indossando un assorbente interno,la sera ho iniziato yasminelle(che mi era stata prescritta dalla ginecologa per le cisti ovariche) ma da questa mattina ho un flusso chiarissimo ed è molto scarso. Ora le chiedo il flusso anomalo precedente a cosa è dovuto?alle cisti? e questo così scarso è dovuto al fatto che sono andata al mare o perchè ho iniziato la pillola oppure faccio bene a preoccuparmi di essere incinta(nonostante i test e le analisi del sangue negative) e questo e quello precedente sono false mestruazioni?ho il seno più grand e molto sensibile. Ora dovrei essere al terzo mese(se fossi incinta) poichè ho avuto l'ultimo rapporto a Giugno. Mi può dire se la ginecologa che mi ha fatto un ecografia interna il 30 Luglio avrebbe visto la gravidanza (sarei stata ad un mese e mezzo).scusi ma sono preoccupatissima, dovrei studiare per i miei esami ma non ci riesco.Scusi ancora.
[#5]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Dottore la prego di rispondere. oggi ho anchge misurato la temperatura corporea ed è a 37. Non è un ulteriore sintomo di gravidanza?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il test di gravidanza le assicura che non é gravida,
La pillola fisiologicamente riduce i flussi mestruali.
[#7]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Dottore data la mia continua ansia oggi, ho ripetuto le analisi BHcg sul sangue questa volta hanno dato come risultato 1!!!!perchè sono aumentate da inferiore a 0,5 (il 5 Agosto)ad uno??posso essere incinta???aggiungo che sono al 13 giorno della pillola yasminelle.Aiutooo
[#8]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il valore unico equivale a NEGATIVO,quindi nessun problema.
Saluti
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Dottore grazie per tutte le risp.
Le volevo dire che dal 9 settembre cioè da 14 giorni sto prendendo yasminelle. Il problema è che dopo aver avuto due giorni di rosse molto leggere(il 9 e il 10 settembre) sto avendo ancora oggi perdite marrone chiaro. come mai?
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2014
Ex utente
Dottore buon pomeriggio,
le riscrivo perchè a seguito l'assunzione di yasminelle iniziata il primo giorno di ciclo(il 9 settembre) ho avuto sempre perdite marroni, sono andata dalla ginecologa e mi ha cambiato pillola zoeli che ho preso il giorno dopo aver terminato il blister di yasminelle (quindi senza pausa) che sto assumendo da 3 giorni ma le perdite continuano.
Le volevo chiedere come mai queste perdite?Le mestruazioni non avendo fatto la pausa dei sette giorni non mi verranno?ho fatto bene a cambiare pillola ed ad assumenrla senza pausa?grazie dottore.
[#11]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente il flusso mestruale salterà.
Lo spotting nei primi mesi d'uso è quasi fisiologico