Dalla visita risulta tutto a posto

Buonasera, stamattina sono andata dalla ginecologa a fare visita e pap test. Dalla visita risulta tutto a posto, però la mia ginecologa ha detto che devo fare ecografia transvaginale perché con la pillola yaz, che uso da due anni, ho episodi di spotting alla 14 pillola con dolori quasi come se avessi il ciclo, soprattutto ai reni. La dottoressa mi ha detto chese l'ecografia risulterà negativa mi cambierà pillola. Negativa a cosa? Sono andata in paranoia e devo aspettare fino al 23/09.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
" NEGATIVA" nel senso che non si riscontra alcuna patologia.
Quasi sempre lo "spotting" è da porre in relazione al contenuto (basso in questo caso!) ormonale della pillola ,potendo dipendere dalla carenza di estrogeno, dalla carenza di progestinico o da un loro non equilibrato rapporto, ma sempre in relazione con il differente metabolismo individuale degli ormoni.
quindi sicuramente dovrà cambiare tipo di pillola, con un diverso equilibrio ormonale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI