Pillola visanne

Buonasera!
potreste darmi maggiori spiegazioni riguardo alla pillola Visanne?

la mia ginecologa me l ha prescritta per l'endometriosi, mi ha spiegato che verrà inibita l'ovulazione e che è un anticoncezionale, che infatti ho assunto dal primo giorno di ciclo e alla stessa ora.
Non dovrò fare pause tra un blister e l'altro e dovrei anche notare assenza di mestruazioni.

Leggo poi il foglietto illustrativo, e viene precisato che il farmaco non è un contraccettivo...
su internet ho trovato svariati forum in cui le opinioni sono abbastanza contrastanti, e volevo un vs. parere.

Potete spiegarmi l'azione della pillola sull'ovulazione?
Vorrei avere rapporti sessuali consapevoli.

cito un paio di fonti da WEB
https://it.wikipedia.org/wiki/Pillola_progestinica

http://www.facebook.com/l.php?u=http%3A%2F%2Fwww.bimbisaniebelli.it%2Fmamma-e-famiglia%2Fattesa%2Fpreconcepimento-e-concepimento%2Fperche-non-sono-incinta%2Fendometriosi-colpisce-tre-milioni-di-donne-fertilita-e-gravidanza-rischio&h=KAQEckBxA

Grazie per la vs. gentile attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/3497-terapia-per-endometriosi.html
È veramente difficile l'insorgenza di una gravidanza,é stata sperimentata in funzione della endometriosi ,e quindi non ha avuto il consenso da parte del Ministro della Salute,allo scopo contraccettivo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie della sua celere risposta.
Ho letto la sua relazione, non avevo mai sentito parlare della terapia con GnRH analoghi.
Per cui sarei in una sorta di menopausa coatta?

Spero di risolvere il mio problema, e allo stesso tempo non dover fare i conti con gravidanze indesiderate.
Peraltro l'eiaculazione avviene sempre e comunque all'esterno.

Avevo un grosso dubbio perchè un paio di giorni fà ho avvertito pesantezza al basso ventre, come dolori da ovulazione.

Sono al primo mese di assunzione, e ancora non sò bene gli effetti che produrrà questa pillola.

Grazie ancora.
Buona serata
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve avere un pò di pazienza