Ovulazione, endometriosi

Salve, sto cercando una gravidanza da ormai 5 mesi, ho smesso di prendere la pillola a maggio di quest'anno dopo tanti anni senza interruzione, preciso che la prendevo per controllare l'endometriosi gia' operata 6 anni fa con successo, ho fatto dalla mia gine tutti gli esami con esiti buoni. Io e mio marito lo facevamo quando capitava senza essere mirato pero' vedo che ancora non e' successo niente, poi lo facevamo quando avevo l'ovulazione 3 giorni di fila ma ancora niente' adesso volevo prendere i stik per l'ovulazione perche' sia piu' mirato i giorni per farlo con mio marito. Una mia curiosita' non e' che sia per il tempo prolungato e cioe' quasi 10 anni di pillola? Oppure bisogna avere solo pazienza? Sono molto triste grazie.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

la sua situazione di fertilità potrebbe non essere ottimale sia per l'età sia per la precedente endometriosi, ma sicuramente non per l'uso prolungato della pillola, che non interferisce.
Se la gravidanza tarda ad arrivare, mi rivolgerei ad un centro specialistico per la fertilità.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
Salve. Mi sembra prestino andare in un centro specializzato per l'infertilita' dopotutto sono solo 5 mesi. che ci stiamo provando ,pensavo che mi dicesse di stare tranquilla di non pensarci troppo, l'eta'!!!!? Neanche avessi 50 anni!!!! Mia sorella e' incinta di 7 mesi e ha 45 anni e ci e' rimasta subito appena smesso la pillola, ho l'endo quello si e' uno dei motivi """"forse""" della mia infertilita' ,:-) ho letto tanti ma tanti blog di donne come me che sono riuscite ad avere un bimbo pur avendo l'endo invece di tirarmi su mi ha buttata giu, comunque non dispero io e mio marito ci riproveremo prenderò i stik per l'ovulazione e se.... e dico se.... non succedera' ancora niente allora si mi rivolgero' ad un centro specializzato ma dopo averci provato almeno un anno.grazie comunque per l'incoraggiamento!
[#3]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

mi dispiace non essermi spiegata meglio: il concepimento spontaneo è possibile, anche se le probabilità non sono ottimali per i fattori che le dicevo.
Se tra qualche mese non è successo ancora niente, senta un centro per la fertilità se è il caso di farsi dare un aiuto.