Pillola yaz al 7 giorno dimenticata al 1 mese di assunzione

Salve,
È la prima volta che assumo Yaz e vorrei sapere come devo comportarmi nei successivi rapporti.
È il mio primo mese, ho assunto la pillola dal primo giorno del flusso mestruale.
Al settimo giorno purtroppo ho dimenticato l assunzione e me ne sono accorta dopo 14/15 ore, a quel punto ho assunto la pillola e il giorno dopo ho assunto regolarmenre la pillola all'ora consueta (8 e mezza nove del matrino). Il bugiardino indicava di usare altri metodi contraccettivi per i successivi 7 giorni. Vorrei sapere se dopo questi sette giorni di rapporti protetti o di astinenza sarò protetta successivamente se non usassi il profilattico. Il dubbio mi sorge dato che è il primo mese che l'assumo e ho dimenticato il confetto al settimo giorno! Ho letto che qualche dottore diversamente dal bugiardino consiglia di proteggere per l'intera scatola rimanente. Come dovrei comportarmi?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Sono d'accordo per quanto riguarda le precauzioni contraccettive alternative da adottare per i successivi 7/10 giorni, ma quello che vorrei sapere é se ci sono stati rapporti prima della dimenticanza, perchè in questi casi si ricorre alla contraccezione post-coitale d'emergenza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI