Pillola yaz al 7 giorno dimenticata al 1 mese di assunzione

Salve,
È la prima volta che assumo Yaz e vorrei sapere come devo comportarmi nei successivi rapporti.
È il mio primo mese, ho assunto la pillola dal primo giorno del flusso mestruale.
Al settimo giorno purtroppo ho dimenticato l assunzione e me ne sono accorta dopo 14/15 ore, a quel punto ho assunto la pillola e il giorno dopo ho assunto regolarmenre la pillola all'ora consueta (8 e mezza nove del matrino). Il bugiardino indicava di usare altri metodi contraccettivi per i successivi 7 giorni. Vorrei sapere se dopo questi sette giorni di rapporti protetti o di astinenza sarò protetta successivamente se non usassi il profilattico. Il dubbio mi sorge dato che è il primo mese che l'assumo e ho dimenticato il confetto al settimo giorno! Ho letto che qualche dottore diversamente dal bugiardino consiglia di proteggere per l'intera scatola rimanente. Come dovrei comportarmi?
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/146-istruzioni-per-un-corretto-uso-della-contraccezione-ormonale.html
Sono d'accordo per quanto riguarda le precauzioni contraccettive alternative da adottare per i successivi 7/10 giorni, ma quello che vorrei sapere é se ci sono stati rapporti prima della dimenticanza, perchè in questi casi si ricorre alla contraccezione post-coitale d'emergenza.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti simili su anticoncezionali

Consulti su contraccezione

Altri consulti in ginecologia