Come anticipare ciclo con yaz!

Buona sera dottori,
volevo capire come far anticipare il ciclo di un solo giorno con la pilla yaz?? ora spiego quello che ho capito io leggendo dal bugiardino, e vediamo se è giusto. Allora praticamente la prox settimana prendo l ultima pillola ROSA di mercoledi mentre il GIOVEDI inizio le PLACEBO. Posso non prendere l ultima pillola rosa chiara cioè l 24° pillola e sostituirla con la 1° placebo bianca??Mi comporto bene?? lo devo fare perchè dopo che mi arriva il ciclo devo smettere YAZ perchè non mi trovo bene, ho molti effetti indesiderati e quindi devo sospendere. Siccome da questo blister mi manca una pillola non mi va di andare a comprare un blister nuovo per prende una sola pillola ROSA..non so se mi sono spiegata! xke avevo il blister di scorta ma sto mese ho usato quello di scorta e non ho comprato il nuovo e non mi va di comprarlo per una sola pillola..spero di essermi spiegata bene! grazie e buona serata!!
[#1]
Dr. Marco Piermatteo Ginecologo 143 3 2
Gentile signora,si è spiegata bene ed ha compreso bene: assuma tutte le pillole colorate. Finirà un giorno prima perchè le manca una pillola. Non ha alcuna importanza. Il sanguinamento comparirà un giorno prima. Le pillole bianche può anche gettarle nel cestino. Da quel momento non avrà più alcuna copertura contraccettiva: attenzione! Se intende provare un altro contraccettivo, ne parli il suo ginecologo e potrebbe passare da un prodotto all'altro senza perdere neanche un giorno di efficacia, altrimenti la pausa comporterà dover ripartire come se fosse la prima volta. Cordiali saluti, M. Piermatteo

Dr. Marco Piermatteo
Specialista in Ginecologia Ostericia - Fisiopatologia della Riproduzione - LIVORNO

[#2]
dopo
Utente
Perfetto Dottore, grazie mille! Allora ho ben compreso il bugiradino. Io le prendo lo stesso le pillole Placebo e al posto di prendere la 24° pillola Rosa attiva inizio subito la placebo, poi attendo il ciclo con un giorno di anticipo e così sospendo la Pillola! grazie molto gentile.Lo so che poi da allora niente piu' protezione e sicuramente usero' preservativo anche perchè questa sospensione mi serve proprio perchè devo cambiare Pillola. Con Yaz non va affatto bene. Troppo mal di testa e poi la sto prendendo per curare acne ma l acne non sparisce anzi è peggiorata dopo 8 mesi di assunzione YAZ! Allora la devo sospendere, attendere l arrivo del ciclo in maniera naturale e ricominciare con la nuova pillola che ancora il Ginecologo non mi ha prescritto! Speriamo di trovarla sta pillola piu' adatta a me. Grazie dottore, è stato molto gentile! Buona giornata!