Angioma epatico e pillola anticoncezionale

Buonasera,
da circa 10 anni sto prendendo la pillola anticoncezionale, prima loette e poi nell'ultimo anno Yasminelle. Il problema è che dopo aver fatto un ecografia all'addome si è scoperto un angioma (quasi 1 cm) del 7° segmento epatico. Il mio medico di base mi ha detto che ciò non ha nulla a che vedere con la pillola e che posso continuare a prenderla tranquillamente mentre il gastroenterologo che mi ha in cura si è mostrato più dubbioso consigliandomi di valutare la possibilità di sospenderla. Sono molto confusa al riguardo... posso continuare a prendere la pillola o no? Ci sono ulteriori controlli da dover fare?
La ringrazio per la disponibilità.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

la presenza di masse epatiche di qualsiasi genere è una controindicazione all'uso dei contraccettivi orali.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa

[#2]
dopo
Utente
Va bene allora smetterò di prenderla.
La ringrazio. Saluti.