Perdite di sangue con pillola

Prendo la pillola yaz da un anno e questo mese mi è capitata una cosa strana. Ho preso l'antibiotico augmentin per 6 giorni due volte al giorno. Ho terminato di prenderlo il primo giorno del nuovo blister. Nel periodo di assunzione del l'antibiotico non ho avuto rapporti sapendo che può interferire con la pillola, ed ho avuto un unico rapporto 14 giorni dopo aver terminato l'antibiotico. Il punto e che innanzitutto il ciclo, che mi è venuto due gironi prima di terminare l'antibiotico è durato molto più del solito, almeno 8 giorn,i e una volta terminato il ciclo ho avuto e ho tuttora ,dopo quasi due settimane dal termine del ciclo , perdite di sangue più intense all'inizio, meno intense ora. Possono queste perdite dipendere dal l'assunzione del l'antibiotico? Potrebbe essere qualcosa di più grave? Inoltre il rapporto che ho avuto dopo 14 giorni dalla fine del l'antibiotico è protetto nonostante queste perdite di sangue? Preciso che non ho dimenticato pillole ne ho avuto casi di vomito o diarrea
[#1]
Dr. Marcello Sergio Ginecologo 14.7k 309 119
Ritengo che l'alterazione mestruale dipenda dal malessere avuto e dall'assunzione dell'antibiotico, tutto dovrebbe regolarizzarsi con il prossimo ciclo
Saluti

Dr. Marcello SERGIO
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
www.marcellosergio.it
"La ginecologia a portata di donna"