Secchezza vaginale

Buongiorno,
Da circa un mese ho problemi di secchezza vaginale, causandomi problemi anche nei rapporti sessuali col mio partner, o meglio, terminato il rapporto all'indomani mi si presenta prurito interno ed esterno che mi dura qualche giorno, attenuandosi piano piano.
Specifico che non utilizzo preservativo perché uso pillola anticoncezionale lucille.
Non so se centri qualcosa ma a fine luglio ho fatto le analisi delle urine e nel risultato sono presenti leucociti valore 100 (dovrebbe essere assenti), globuli bianchi 15-20 per campo e cellule delle basse vie 8-10 per campo.
È' possibile che lun'infezione delle vie urinarie possa provocarel indisturbi sopra citati?
Devo effettuare qualche tipo di esame specifico? Ultimo pap testa effettuato a novembre 2012 con esito di flora mista batterica.
Ringrazio e porgo cordiali saluti.

[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Carissima
una alterazione della flora batterica vaginale può essere la causa di ciò.E' utile una visita ginecologica che potrà chiarire la diagnosi e attuare una terapia adeguata.
saluti

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la celere risposta. Provvederò a prenotare una visita ginecologica.
Cordiali saluti.