Condilomi o papille fisiologiche?

Salve sono una ragazza di 21 anni, durante l'igiene intima, ho notato che nella parte interna e laterale della vagina sono presenti alcune escrescenze si carne, molto frastagliate, di colore roseo,non sono tutte della stessa forma, sono morbide al tatto come se appunto fossero pezzettini di carne. Sono molto preoccupata per che so che potrebbe trattarsi di condilomi da infezione da papilloma virus. grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il dubbio diagnostico è giusto ,potrebbero essere CONDILOMI (infezione da HPV) ma potrebbe trattarsi di una MICROPAPILLOMATOSI vulvo-vestibolare fisiologica ,che non comporta alcun problema.
E' possibile far diagnosi differenziale osservandole al COLPOSCOPIO (vulvoscopia) . A volte erroneamente le micropapille sono state vaporizzate perchè scambiate per condilomatosi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI