Papilloma virus

Buongiorno, io ho 37 anni ed ho una figlia di 13 anni ed un figlio di 2 anni e mezzo. Nel 2009 feci il pap test con questo esito: stato infiammatorio, lesione intraepiteliale squamosa di basso grado ( rari elementi ), alterazioni cellulari associate ad HPV, flora batterica mista galli.La ginecologa mi consigliò la colposcopia, ma essendo io affetta credo da vaginismo il solo pensiero di sottopormi a ciò mi fece desistere. Poi nel 2011 nacque il mio secondogenito. Oggi nel 2013 mi dico che fare? rifaccio il pap test e spero che sia passato? che rischio corro? ho paura di essere visitata, anzi terrorizzata... grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
É d'obbligo ripetere il Paptest ed eventuale HPV-test per individuare il genotipo HPV.
Dall'esito del Paptest si deciderâ per una eventuale colposcopia.
L.SIL sta per infezione daHPV, quindi é importante per la prevenzione del carcinoma del collo uterino.
Non trascuri questa importante prevenzione.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI