Contagio genitale con hsp1?

Buonasera dottore, sono una ragazzata di 25 anni prossima alla laurea in biologia e proprio io ho commesso un errore. Spessissimo ho l’herpes labiale.
Dopo un forte herpes quando le crosticine sono cadute ma la pelle era ancora un pochino lesionata (ma c'era la pelle NUOVA, un po' malandata ma nuova), ho un rapporto orale breve con il mio fidanzato e poi facciamo l’amore. C’è un’alta possibilità che abbia infettato le nostre zone genitali? Subito dopo il rapporto ho fatto lavare il mio ragazzo con acqua e bicarbonato e poi subito dopo mi sono lavata io.
Sono oramai passate quasi 5 settimane e ne io ne il mio ragazzo abbiamo presentato nessun sintomo.. Che sia passato un tempo sufficiente per escludere il contagio?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'infezione è più probabile ,in casi di rapporti orali, quando sul glande sono presenti microlesioni che consentono l'ingresso del virus erpetico.
Bisogna solo attendere , le cinque settimane mi sembrano poche perchè nell'infezione primaria la sierologia per HSV rimane negativa per circa 12 settimane, mentre le lesioni appaiono dopo un periodo d'incubazione di 4-6 giorni con vescicole .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore la risposta non mi è chiarissima.
Le domando di nuovo scusa.
Allora io ho fatto un rapporto orale al mio fidanzato con l'herpes al labbro (quasi guarito con le scroste già cadute ma comunque la pelle "nuova" era ancora un pochino rovinata).
Poi abbiamo avuto un rapporto.
Avevo paura di avere infettato prima lui e poi io (nelle zone genitali) con il rapporto non protetto.
Ma son passate 5 settimane e nessuno dei due nelle parti intime ha avuto comparsa di herpes.
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se sul glande non erano presenti lesioni cutanee che consentivano il passaggio del virus erpetico nessun problema.
Come ho scritto le vescicole si sarebbero presentate nell'arco di 4/6 settimane.
Per questo tranquillizzatevi , mi auguro di essere stato chiaro
SALUTI