Sospensione pillola

salve, sono una ragazza di 26 anni e da 2 anni prendo la pillola per problemi di lieve acne localizzata a livello del mento. a causa degli alti valori di colesterolo e alla forte presenza di ritenzione idrica, che mi impedisce ormai di portare le gambe scoperte, ho deciso di sospendere, anche se la mia paura torna al viso! le pillole che ho preso sono state lucille per i primi mesi, ma poichè non avevano molte efficacia sull'acne, il dottore mi ha dato eve. esistono altri tipi di pillole che mi permettano di star bene in toto con il mio corpo? grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Chiaramente la pillola va personalizzata anche in base ai valori (nel suo caso) di testosterone libero nel sangue.
Si può provare un progestinico con azione anti androgena e diuretica come il DROSPIRENONE.
Naturalmente tutto concordato con il Collega che la segue.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la rapida risposta. I miei valori di testosterone, primAa di cominciare ad assumere la pillola erano pari a 34,9 ng/dl. per quanto riguarda il drospirenone ho letto molte informazioni negative, circa il rischio di trombosi o coaguli o comunque problemi circolatori. dimenticavo di dire che da quando assumo la pillola,mi si son messi in evidenza anche i capillari sulle gambe. Va bene lo stesso questo genere di molecola?
Grazie
[#3]
dopo
Utente
le riscrivo perchè da settembre ho smesso di assumere la pillola, ma ad oggi sul volto e sotto il mento si evidenziano quegli inestetismi di cui le parlavo...che fare?
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Riprendere la pillola, per evitare l' azione negativa del testosterone.
SALUTI
[#5]
dopo
Utente
e per gli effetti che ho riscontrato: cellulite, comparsa capillari, aumento del colesterolo?