Sospensione pillola

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni. Dal marzo 2010 assumo senza sospensioni Yasmin per via dell'acne che, anche se leggero era fastidioso. Non ho avuto nessun tipo di effetto collaterale, se non i valori del colesterolo alti e la cellulite (anche se non sono certa che quest'ultima sia dovuta alla pillola). Ho però deciso di interrompere l'assunzione perché è pur sempre un farmaco. La mia paura però è l'aumento di peso e il ritorno dell'acne. le mie paure sono giustificate? sento tante persone che dopo l'interruzione aumentano di peso. Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
https://www.medicitalia.it/blog/ginecologia-e-ostetricia/1290-sospensione-periodica-della-contraccezione-ormonale-pillola-anello-cerotto.html
Quando si raggiunge un buon equilibrio con una pillola,può accadere quello che lei riferisce (acne,ritenzione idrica).
Le sue paure in parte sono giustificate, quindi ne parli con il Collega di riferimento
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la risposta tempestiva dottore. Un'ultima domanda: ma in caso si presentassero questi effetti, a che distanza di tempo dalla sospensione della pillola dovrebbero presentarsi?
La ringrazio nuovamente.
Cordialmente