Interazione pillola

Buongiorno, sto assumendo, su prescrizione medica, arvenum 500 (6 al giorno) e proctosedyl crema rettale per dei problemi emorroidari. Volevo sapere se questi farmaci possono ridurre l'efficacia della pillola cotraccettiva loette. Ed inoltre ho nei giorni scorsi assunto una pillola di bentelan per una reazione allergica; riduce l'efficacia della pillola?
La ringrazio anticipatamente della risposta.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Le posso garantire che questi farmaci non interagiscono con i contraccettivi ormonali.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta, molto utile