Le sequenze t2 sagittali evidenziano piccole iperintensit nodulari poste

Salve dottore ho 31 ani reduce da una gravidanza extrauterina con asportazione di una tuba….da 2 anni soffro di dolori all’ano solo 23 volte in questo arco di tempo sn stati forti..in più ho avuto dolori all’uretra ,alla vescica e nel linguine dx dove mi hanno tolto la tuba soprattutto all’arrivo del ciclo…
Dopo aver girato vari ginecologi e urologi,mi è venuta l’idea di andare a fare un ecografia con la speranza che magari si potesse vedere qualcosa..invece niente ma ,il medico ecografo mi ha consigliato di fare una rsm perché gli era venuto un dubbio…10 gg fa e’ stata fatta senza mezzo di contrasto all’addome inferiore e scavo pelvico e colonna lombo sacrale…
L’ESITO è QUESTO LE SEQUENZE t2 SAGITTALI EVIDENZIANO PICCOLE IPERINTENSITà NODULARI POSTE IN SEDE DI PARETE TRATTO PASAGGIO RETTO-SIGMA E COMPATIBILI PER MINUSCOLI IMPIANTI ENDOMETRIOSI MERITEVOLI IN RELAZIONE ALLA SINTOMATOLOGIA DI ALGIE PELVICHE,DI MONITORAGGIO ED EVENTUALE ULTERIORE APPROFONDIMENTO DIAGNOSTICO,NON VERSAMENTI ADDOMINOPELVICI.
Mi puo’ dire in parole semplici cosa significa?grazie
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Qui trova l'articolo riguardo all'endometriosi. E' utile sapere in occasione dell'intervento di gravidanza extrautrina se sono stati visualizzati i focolai di endometriosi. cordialmente

https://www.medicitalia.it/minforma/ginecologia-e-ostetricia/576-l-endometriosi.html

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grz per avermi risposto....ho guardato il link che mi ha consigliato e il referto della laparo E c'è scritto che hanno asportato cisti tubarica e cisti seriose all'ovaio destro .ma secondo leidovrei rifare una laparo o potrei fare la cura per bloccare il ciclo!!!
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
E' difficile dare un consiglio senza una visita, le converrebbe fare una visita (visto dolori frequenti) presso un centro di riferimento per l'endometriosi della sua zona. cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Grz ancora dottore ho già prenotato per il 9 ottobre....ultima cosa poco fa sono andata a ritirare l'esito del ca 125 ed è 11 con un massimo di 35....cosa ne pensa??
[#5]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
......ultima cosa poco fa sono andata a ritirare l'esito del ca 125 ed è 11 con un massimo di 35....cosa ne pensa??

va benissimo, è normale. cordialmente