Infezione pene

Buona sera vorrei esporre il mio quesito. Circa due settimane fa la mia ragazza lamentava prurito nelle zone intime e io avevo delle macchioline rosse sul glande. Casualmente lei aveva già l'appuntamento periodico dal ginecologo soffrendo di endometriosi quindi abbiamo atteso qualche giorno e siamo andati dal medico. Il ginecologo ha diagnosticato una micosi e come terapia a lei ha consigliato una compressa di fluconazolo per 6 mesi una volta mese più lavande e crema per me invece una sola assunzione di fluconazolo e una crema da applicare. La situazione per lei sembra risolta per quanto riguarda me invece il glande pur essendo migliorato sensibilmente risulta sempre "secco". Cosa potrei fare? Ripetere la terapia? Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Utente,

direi che l'ipotesi di una Balanopostite di natura da identificare (veda a tal riguardo www.balanopostite.it ) sia accreditabile, nel computo delle indagini differenziali.

Utilissimo il controllo Venereologico ed eventuali test specifici (effettuabili nella stessa sede di visita)

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle