Abrasione vaginale

Gentili dottori,
sono due mesi che utilizzo Primolut-nor per via vaginale (ho l'endometriosi) da quando uso questo farmaco inserendolo tutte le sere in vagina mi urto con le unghie, ovviamente poi non essendo lubrificata l'inserimento diventa più difficoltoso, di conseguenza mi sono arrosata e avverto dolori anche durante i rapporti, dolore che però è localizzato solamente all'ingresso della vagina. Ho fatto anche il tampone non ho nessun tipo di infezione. Oltre a passare all'assunzione per via orale, quale pomata potrei mettere per far passare il bruciore?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
prima di consigliare una terapia è importante eseguire una diagnosi (che risulta impossibile via web) .
Consiglierei l'uso di altri progestinici adatti per via vaginale , e per questo non posso menzionare nomi commerciali.
Deve farsi controllare per osservare questa "lesione " vaginale che lei riferisce.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Anche il medico di base insiste nel dire che l'assunzione di primolut-nor per via vaginale non ha senso, sinceramente non so come comportarmi a chi dovrei dare ascolto? Il ginecologo che mi segue è specializzato in endometriosi. Non so cosa fare sono nella confusione più totale, mi dia un consiglio. Pensa che dovrei essere seguita da un altro dottore sempre specializzato in endometriosi?
Per quanto riguarda la lesione la ginecologa mi ha detto che sono solo semplicemente arrossata niente di più mi ha prescritto Travocort ma contiene cortisone e io non posso assumerlo.

La ringrazio dottore