Herpes genitale

Vorrei avere un informazione
Il mio ragazzo ha fatto l esame del sangue per la ricerca degli anticorpi herpes 1 e 2 ed e risultato positivo ma nn ha mai avuto nessuna vescica ne nulla
Il mio ginecolo sostiene che la metà delle persone presenti sulla terra anzi il 99 per cento delle persone presenti sulla terra risultano positive.
Che se avesse l herpes sarebbe corso all ospedale per il male
Io ho un rossore che continua a darmi fastidio dal mese di febbraio
E che nn vuole passare.Mi ha confermato che assolutamente non può essere herpes.
Ora e vero che nn tutti i positivi poi risultano avere l herpes o positivo agli anticorpi significa averlo e quindi poterlo contrarre?!
Abbiamo sempre avuto rapporti con il preservativo e ora
Sono altamente in panico nel senso che non ho
Proprio idea di che cosa fare della mia vita perché leggendo su internet si trovano notizie veramente allarmantii. Se sapessi che questi bruciori e rossori sono herpes
Forse potrei stare psicologicamente meglio
Ho fatto pap test negativo cura candida con diflucan e fermenti lattici nessun risultato
Ieri tampone vaginale che mi ha fatto malissimo risultati martedì tampone per ricerca miceti
Continuo a stare con lui?
L avrò contratto per cui lo lasciò e tra un mese mi esce fuori cosa faccio?
Rimarrò tutta la vita da sola ?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'Herpes genitale è l'infezione sessualmente trasmessa più diffusa nel mondo occidentale.
La prevalenza, intorno al 25% , potrebbe essere SOTTOSTIMATA per una rilevante quota di infezioni non diagnosticate o segnalate ( a volte è sufficiente una piccola vescicola).
La diagnosi di Herpes genitale per essere certa , con ricerca diretta con esame colturale con tampone mediante il quale si identifica il virus nel 90% dei casi , e in seconda battuta con un prelievo di sangue per identificare anticorpi specifici.
Prima di condurre una vita solitaria , è utile una diagnosi adeguata.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI