Klebsiella spp in gravidanza

Salve,
sono alla 24 settimana di gravidanza,circa 2 settimane fa ho eseguito un pap test a causa di un forte prurito ed e' risultato con infezione Klebsiella SPP e staphylococcus aureus.
La ginecologo mi ha prescritto di prendere per una settimana l'agumentin,e' da 4 giorni che ho finito la cura ma non mi sento che sia passata l'infezione inquanto molto spesso ho prurito e fino a 3 giorni fa avevo anche molte predite gialle(senza odore).
Sono andata di nuovo dalla ginecologa e lei mi ha detto che forse avevo la candida(dai sintomi:perdite gialle e prurito) e mi ha dato un cura per la candida.Io le ho chiesto se sarebbe stata infezione da candida cio' risulterebbe nel pap test,no?E lei mi ha detto che non sempre esce nel pap test......
Sinceramente difido inizare a curarmi per la candida......
Lei cosa mi consiglia,di effettuare magari di nuovo un pap test o aspettare un po' prima di effetuare un'altro.Questa infezione da Klebsiella da cosa puo' essere causato,?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La conferma diagnostica si ottiene,oltre che con l'esame colturale, con l'esame microscopico a fresco del secreto vaginale : lattobacilli,leucociti, flora batterica mista.
Queste infezioni possono scatenarsi per alterazione dell'ecosistema vaginale (assenza di b. di DODERLEIN),con colonizzazione della vagina da parte di batteri di origine intestinale.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
Salve dottore,la ringrazio molto per la sua risposta.
Le volevo anche chiedere se questo tipo di infezione presenta pericolo per il bambino o se puo' causare un parto prematuro....o altro...

Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe creare problemi in caso di ROTTURA PREMATURA DELLE MEMBRANE con espletamento del parto oltre le 24 ore (dalla rottura)
Ma in questi casi è sufficiente una copertura antibiotica secondo i protocolli ,durante il travaglio di parto.
In bocca al lupo!