Cervicite

Gentile dottore,
ho 33 anni e qualche giorno fa in seguito ad una visita ginecologica mi è stata diagnosticata una cervicite correlata ad una vaginite da escherichia coli. Il ginecologo ha esegiuto il pap test ma conoscerò l'esito solamente all'inizio di settembre. Mi è stato spiegato che in presenza di cervicite nel momento in cui la cervice viena toccata sangiuna ma che è un effetto alquanto normale e che la cervicite è solitamente causata da batteri naturalmente presenti nel nostro organismo. E' così?? Non le nascondo la mia preoccupazione riguardo all'esito del pap test. Posso stare tranquilla???La cura che mi è stata prescritta prevede l applicazione di Zidoval gel vaginale per 5 giorni e le lavande vaginali con betadine per 10 giorni. Cosa ne pensa?? Inoltre volevo chiederle perchè la mia vaginite ritorna 5-6 giorni dopo aver avuto un rapporto. Le dimensioni del mio ragazzo potrebbero incidere( il suo pene misura più o meno 20 cm di lunghezza) o devo pensare che è semplicemente un mio problema legato magari a periodi di particolare stress in cui le difese si abbassano??In ultimo la cervicite e la vaginite sono correlate???Dovrò tornare a visita di controllo dopo aver terminato la cura??Il mio ginecologo dice di no ma come capirò se la cervicite è stata curata adeguatamente???Se oltre alla semplice cervicite ci fosse stato qualcosa di più grave il ginecologo se ne sarebbe accorto??
La ringrazio anticipatamente per il tempo che mi ha dedicato e le auguro buon lavoro!!!
P.s. Non le nascondo di essere particolarmente ansiosa ma come già scritto in precedenza è un periodo di particolare stress...quindi scusi la marea di domande!!!

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve attendere serenamente l'esito del Pap- test e pensare magari ad un esame colposcopico.
La descrizione dei sintomi mi porta a pensare ad un ECTROPION DEL COLLO UTERINO o cervice( piaghetta) che porta ad una alterazione del pH vaginale in senso basico e quindi predispone all'insorgenza di infezioni vaginali.
Le dimensioni del pene del suo partner non hanno responsabilità .
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI