Pap test: risultato

Buona sera, ieri mi è arrivato l'esito del pap test fatto il 19 luglio c'è scritto che è negativo per lesioni da hpv e non c'è flogosi..
Rilevati rari miceti..
Il ginecologo dove l'ho eseguito mi ha detto che è tutto ok e di non considerare i miceti perché appunto c'è scritto rari e non è patologico...
Vi chiedo come mi devo comportare per evitare che si sviluppi in candida, non so potrei mangiare uno yogurt bianco senza zucchero al giorno? O prendere fermenti lattici specifici tipo femelle, dicoflor elle per un po di tempo?
Attendo consigli, nel frattempo pongo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Può semplicemente fare una terapia locale gli ovuli per la candida. cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma il mio ginecologo non mi ha dato ovuli nulla mi ha detto di non considerarli per questo chiedevo un rimedio innocuo preventivo se era il caso di prenderlo...
Le racconto una cosa: in ottobre feci un tampone che risultò positivo al e.coli io non avevo nessun sintomo e allora il ginecologo mi diede dei fermenti lattici e nessuna cura locale o antibiotica, morale ora non c'è più allora mi disse che avevo il sistema immunitario che funziona molto bene ed è in grado di debellarlo anche da solo...
È per questo motivo che le chiedevo se potevo fare come la volta precedente?

[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Certo, in questo caso può fare come in precedenza, particolarmente se non ha la sintomatogia.
[#4]
dopo
Utente
Ok! La ringrazio..
Ineffetti non ho sintomi anzi se non avessi fatto l'esame non me ne sarei accorta..
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi se la disturbo ancora ma, lei cosa mi consiglia i fermenti lattici o yogurt bianco senza zucchero?
[#6]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Lattobacilli per via vaginale. cordiali saluti
[#7]
dopo
Utente
Tipo i normogin o lactonorm?
[#8]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
esattamente. saluti