Fastidio e dolore vaginale

Salve, Vi espongo il mio problema confidando in una Vostra gentile e cortese risposta.
Sono una ragazza di venti anni,e da un breve periodo a questa parte accuso un dolore pungente alla vagina solo sul lato sinistro durante il rapporto e post-rapporto. Subito dopo il rapporto,anche semplicemente stando seduta, accuso questo fastidio che si intensifica ad ogni piccolo movimento.
Mi capita spesso di avvertire bruciore durante la minzione,ma non riesco a capire se questo sintomo possa avere a che fare con i precedenti descritti. Escludendo perdite di sangue e considerando che il dolore è presente solo sul lato sinistro della vagina, è probabile che ci sia una lesione o altro?
Confido vivamente in una Vostra delucidazione a riguardo,in quanto preoccupata per l'accaduto. Grazie, Distinti saluti
[#1]
Dr. Paolo Visci Ginecologo 146 5
Gent.ma occorre certamente che lei possa effettuare una visita ginecologica. Nella donna il bruciore alla minzione va considerato anche nella possibilità di una infiammazione cervico vaginale, la stessa che può essere causa del fastidio da lei lamentato a livello vulvo vaginale. A volte possono esserci delle irritazioni flogistiche a livello dei genitali esterni che lo specialista è in grado di riconoscere e trattare adeguatamente.
Resto disponibile

Dr. Paolo Visci

[#2]
dopo
Utente
Dottore La ringrazio vivamente, quindi posso stare tranquilla del fatto che non sia nulla di particolarmente grave?
[#3]
Dr. Paolo Visci Ginecologo 146 5
Gentilissima, il termine "grave" non credo vada utilizzato per la sua situazione; rimane comunque il suo "fastidio" che merita lo stesso attenzione e controllo specialistico, al fine di escludere e/o trattare importanti situazini flogistiche.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Dottore è stato davvero gentilissimo, la ringrazio vivamente per il suo consulto precoce e soddisfacente, farò quanto prima la visita da lei consigliata.
Distinti saluti
[#5]
Dr. Paolo Visci Ginecologo 146 5
saluti e resto disponibile