La pausa dopo quanti giorni dalla'ultimo ciclo

salve! Uso l'anello vaginale Novaring,e dovrei fare a breve l'interruzione annuale prescrittami dal medico.
In questo periodo dovrei fare le analisi di controllo.Vorrei sapere se e' meglio farle mentre ancora Udo l'anello o durante la pausa. E se fosse meglio durante la pausa dopo quanti giorni dalla'ultimo ciclo.
Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non ci sono differenze sostanziali negli esiti degli esami eseguiti durante la pausa o durante l'utilizzo del Nuvaring (anello vaginale)
saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI