Perdite vaginali ematiche e bruciore

Salve. Da ormai molto tempo a questa parte soffro di disturbi che stanno rendendo la mia vita praticamente impossibile. Tutto è cominciato con una sospetta candida curata con ovuli Falvin T e una lavanda vaginale. A distanza di poche settimane, ho cominciato ad avvertire bruciore e dolore durante la pipì, e ho notato perdite vaginali ematiche sulla carta. Si trattava di perdite rosa, per cui, credendo si trattasse di cistite, l'ho curata come era già successo in precedenza, ma i dolori non sono passati. Settimana dopo settimana i dolori si sono fatti più intensi, a volte associati a prurito particolarmente fastidioso, e ho deciso di recarmi dal medico, che mi ha di nuovo prescritto una cura per la candida. Con il passare del tempo i bruciori però non sono spariti, ed in seguito ad un controllo casalingo, ho notato come delle piaghe, dei piccoli tagli, sia all'interno che all'esterno della vagina, tagli piccoli e numerosi; preoccupata sono tornata dal medico che mi ha spiegato che poteva trattarsi ancora di candida, e mi ha nuovamente prescritto la cura. Ovviamente i dolori non sono passati, e dopo mesi dall'inizio degli episodi ho cominciato ad avvertire dolore sia durante che dopo i rapporti, a volte a livello vaginale, ma anche a livello addominale, tanto forti da togliermi il respiro. Questi episodi sono iniziati almeno 5 o 6 mesi fa, e non sono ancora passati. A volte sembrano scomparire, ma si ripresentano una o due settimane dopo. Vorrei sapere qui, il parere dei medici che sono sempre a gentile disposizione. Cordiali saluti
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
Va inquadrata la situazione clinica con un esame batteriologico a fresco del secreto vaginale per evidenziare se si tratta di Candida,Trichomonas,Gardnerella,Coli.
Inoltre consiglierei una VULVOSCOPIA per escludere una dermatosi vulvare causata da reazione a detergenti o ai prodotti prescritti per la " presunta vaginite da Candida"
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie mille, se posso farle sapere una volta terminati gli esami le sarei grata. Arrivederci
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
CERTO
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cistite

La cistite è un'infiammazione della vescica che si avverte con frequente bisogno di urinare, con bruciore o dolore. Si può curare con farmaci o rimedi naturali.

Leggi tutto

Consulti simili su cistite

Consulti su infezioni vaginali

Altri consulti in ginecologia