Monuril cistite dose

Salve ringrazio anticipatamente,
in 10 anni ho sofferto meno di una volta l'anno di cistite (dovuta a scarsa igiene rapporti sessuali) curata con monuril,durante l'anno scorso ho avuto due episodi a distanza di 4 mesi quindi ho fatto esami sangue urine completi comprese visite ginecologiche e il responso è stato solo escherica coli (mi sembra si scrivi) da curare con 1 confezione di Ciproxin ....quindi dall'agosto 2012 non ho avuto più episodi ; ma la settimana scorsa dopo essere stata al mare e aver accennato ad un rapporto sessuale in acqua (in un luogo dove mi è stato detto che il mare non è propio pulito) la notte dello stesso giorno ho avuto un attacco di cistite e ho preso subito una " 1 " bustina di monuril .La situazione è migliorata dopo poche ore e a distanza di 24 ore non ho preso la seconda bustina ....Durante la settimana successiva ho bevuto molta acqua e non avevo problemi (apparte quando andavo in bagno sentivo che l'urina che passava sulla vagina bruciava leggermente ,ma l'ho associato allo sfregamento con la sabbia durante l'atto)...cmq ieri ho provato ad riavere un rapporto sessuale e dopo 24 ore mi è ricomparsa la cistite e io subito di nuovo un 'altra bustina di monuril.
Ora la mia domanda è se posso prendere un'altra bustina di monuril dopo 24 ore visto che ne ho prese due ...ma queste due sono state prese a distanza di 8 giorni?
Grazie mille per le risposte
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

non si pasticci e, prima di prendere farmaci, antibiotici compresi, sempre sentire o risentire in diretta almeno il suo medico di fiducia.

Nel frattempo, se comunque desidera avere altre notizie più dettagliate su tale problematica urologica, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie per la risposta,
il mio medico mi ha sempre prescritto monuril in caso di cistite...il fatto è che ora non posso contattarlo e siccome sulla posologia del muniril cè srcitto di prendere una seconda bustina dopo 24 ore ( e le mie 24 ore dalla prima assunzione stanno per scadere) e non so se avendone presa solo una bustina 8 giorni fà..... ora che è riconparsa ne posso prendere due °????
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 643
Gentile lettrice,

invitandola ancora a non pasticciarsi senza prima chiedere un parere ad un medico in diretta, poi le dico che lo schema terapeutico completo del farmaco in questione è quello da lei indicato.

Cordiali saluti.