Battere klebsiella oxytoca

Donna di 37 anni alla 20esima settimana di gravidanza, lo scorso mese ho eseguito urinocultura ed é risultato presente Escherichia coli - carica batterica 400000. Ho assunto Augmentin per 5 gg.
Oggi ad un mese di distanza ho rifatto l'urinocultura e é risultata positiva a klebsiella oxytoca - carica batterica 800000.
Non ho sintomi di alcun tipo, non ho bruciore, non urino frequentemente.
L'esame delle urine inoltre non segnala nulla di anomalo se non presenza di "rari Leucociti, rari elementi epiteliali di sfaldamento, qualche cellula vescicale, scarsa flora batterica".
Volevo sapere se é un battere come l'escherichia cioé presente nell'intestino e se in gravidanza comporta problemi. Per debellarlo sarà sufficiente un antibiotico? Mi sono allarmata leggendo su internet che é difficile da combattere ecc.
Grazie
[#1]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Si faccia prescrivere la terapia opportuna e vedra' che lo debellera'
Personalme ci associerei un po di fermenti intestinali da prendere per un periodo medio-lungo
Buona serata

Dr. ELISIARIO STRUZZIERO

[#2]
dopo
Utente
Sono stata alla visita dalla mia ginecologa. Secondo lei non c'é un'infezione, l'esame delle urine non danno alcuna anomalia: Glucosio assente, A.CAscorbico assente, corpi chetonici assenti, Nitriti assenti, Proteine assenti, bilirubina assente, urobilinogeno Normale, derivati eme asenti. Non ci sono sintomi. Ha ritenuto che non sia il caso di iniziare una nuova terapia antibiotica così vicino alla precedente, valutando che probabilmente l'assunzione di Augmentin ha debellato i vari batteri lasciando proliferare quella parte di flora batterica resistente a tale antibiotico come é Klebsiella oxytoca. Per ora mi ha prescritto Kistinox forte, coadiuvante nel trattamento delle basse vie urinarie a base di mirtilli, attacca i batteri alle pareti facilitandone l'eliminazione attraverso l'urina.
[#3]
Dr. Elisiario Struzziero Ginecologo, Endocrinochirurgo 254 5
Ok