Ipersensibilità meato uretrale

Buonasera e grazie in anticipo
Sono un ragazzo di 27 anni

Anamnesi remota
Ho avuto una prostatite un anno fa (con tutti i sintomi annessi) che ho poi curato con una serie di antibiotici e infine con buoni risultati con Bactrim. Uno dei sintomi piu fastidiosi era l ipersensibilità del glande.Questo sintomo è andato via via scomparendo

Anamnesi patologica prossima :
Da un po di tempo soffro di emorroid e ragade anale(che è migliorata con Antrolin) e sento bruciore all' uretra (soprattuto quando urino ) .Ho effettuato due volte tamponi (per germi comuni e non ) e anche esami delle urine e spermiocoltura .Tutti negativi. Eppure il bruciore è presente.(da premettere che ho SOLO rapporti protetti)
Inoltre cosa mi da più fastidio è il bruciore e l ipersensibilità che sento alla punta del glande e al meato uretrale esterno (che mi da problemi durante i rapporti orali poichè sobbalzo facilmente per l eccessiva sensibilità).
Da un po mi accorgo che la pelle del prepuzio lascia lievemente scoperto il meato uretrale esterno negli slip (non ho fimosi o frenulo corto).

Quindi mi chiedo :per questo bruciore all'uretra cosa potrei fare dato che gli esami sono negativi?
E per l ipersensibilità della punta del glande e del meato uretrale? DIPENDE DAL FATTO CHE IL MEATO TOCCA GLI SLIP E SI IRRITA OPPURE è DATO DA UN INFIAMMAZIONE E IRRITAZIONE DEI NERVI CHE GIUNGONO AL GLANDE( emorroidi e ragade?)

Sto applicando gentalyn beta ,gentamicina e travocort ma non migliora .ho provato anche a mettere del nefluan (anestetizza e migliora per un po ma poi torna come prima)

grazie
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

spero che non si stia pasticciando da solo con creme e pomata varie.

Purtroppo da questa postazione non è possibile darle una risposta mirata e sempre,in questi casi, è necessaria una valutazione clinica diretta altrimenti è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Detto questo, se comunque desidera avere altre informazioni, forse utili, su problematiche urologiche vicine, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/199-cistiti-ed-uretriti-quando-l-urina-brucia.html.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/